La notiziabilità
Da qui si parte. Si parte da quanto può diventare interessante non da quanto si “vorrebbe” comunque propagandare.
Questo è il nostro metodo
La verifica diretta
Ha l'importanza di garantire la diffusione immediata di una notizia, verificata, ricercata, verso gli organi d'informazione. In questo ambito, Espace Press non solo ti aiuta a comunicare al meglio ciò che vuoi trasmettere, ma organizza un incontro con gli operatori dell'informazione con una strategia basata su telefonate ad personam, contatti via e-mail e visite personali ai giornalisti delle diverse redazioni.
L'intervista in video
Attraverso un'ampia rete di rapporti instaurati con diversi professionisti, Espace Press crea interviste, riprende le immagini dell'evento, del convegno o della conferenza stampa e le lega insieme da una voce narrante, realizzando così un prodotto unico. Tutto questo per la collaborazione dei professionisti che fanno parte della Unione giornalisti e Comunicatori Europei.
Press clipping
Grazie alla rassegna stampa quotidiana, Espace Press monitora le testate che interessano Enti Pubblici, Imprese e Organizzazioni. Rileva le notizie utili, e redige la Press Clipping, cioè la selezione di articoli o ritagli di periodici nei quali è riportata una certa tematica o citazione.
Un altro punto di vista
Il nostro “Espace Press” è un occhio esterno attento alla vita che caratterizza un Ente Pubblico, un'Impresa o un'Organizzazione. E’ un altro punto di vista rispetto all’addetto alla comunicazione già impiegato nell’Ente o nell’azienda. E’ un ausilio strategico ed operativo fortissimo. Lavoriamo per mettere gli operatori della comunicazione nella condizione di essere concretamente supportati. Servizi televisivi e radiofonici possono così essere confezionati con precisione e determinazione.Anche il libro può essere visto come uno strumento attraverso cui è possibile tradurre in parole e immagini una storia che si vuole tramandare. Espace Presse Ecole Marengo naviga nell’Oceano Mare della informazione secondo rotte precise per giungere in porto. Ed è anche nave scuola per chi vuole apprendere un mestiere.