Mission e Vision

La nostra Mission

Educare tramite longeve e nuove tecnologie

Creare un collegamento con la storia, perché sia un'analisi sociologica

Posizionare con tratti distintivi coloro che interagiscono con la nostra École Marengo

“La scuola cambia la vita”… in meglio ! Crediamo nelle possibilità di una comunicazione efficace ed efficiente, portate anche oltre i confini nazionali.

Operiamo per la realizzazione di servizi in questo campo e per la formazione che viene richiesta dalle imprese, dagli enti pubblici e dai privati, che vogliono unire nuovi e vecchi metodi per una reputazione dei capitani d’azienda o di enti pubblici.

Il settore delle creatività culturali sta acquistando un'importanza economica sempre maggiore. Serve un'atmosfera capace di sfondare il pensiero irretito dallo status quo, dunque aprirlo a nuove prospettive.
Gunter Faltin
ècole marengo

La nostra Vision

Percorsi formativi e soluzioni uniche, partendo dai luoghi storici, dai fatti documentati, dalle notizie di oggi che segnano naturalmente la via da seguire. “Va dove ti porta il cuore” scriveva Susanna Tamaro entrando a far parte dei 150 Grandi libri che hanno segnato la storia d’Italia. Passare dentro gli sconvolgimenti epocali conservando la vocazione al bello e al puro perché come dice l’autrice:” la vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio. Non è il risparmio del tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro.”