Vai al contenuto

Segati disegna Marengo Gastronomie in vista di Montecarlo

Alessandro Segati, classe 1991, titolare di Alphasigma, diplomatosi all’Istituto europeo di Design e successivamente con un Master  alla Blockchain Elite che ha il corso sulla tecnologia Blockchain più completo e avanzato del panorama italiano, è certamente la persona più indicata per esprimere un giudizio sulla rassegna Montecarlo Gastronomie che si terrà nel capoluogo monegasco dal 24 al 27 novembre 2023.

“Montecarlo gastronomie – dice Segati – è un’iniziativa sicuramente interessante e che può valorizzare i prodotti di eccellenza del territorio della provincia di Alessandria. Per questo è utile che i vari Comuni si uniscano in uno sforzo comune, cogliendo questa opportunità”.

“Abbinando il tutto al Polo di Marengo – continua Segati – può costituire una punta che crea interesse anche da un punto di vista turistico”.

Alessandro Segati è stato incaricato di eseguire il logo di Marengo Gastronomie. Gli chiediamo informazioni in merito alla realizzazione di questo lavoro.

“Come grafico ho usato – afferma Segati – gli elementi riconoscibili del polo Marengo e ho tradotto il tutto in una mascotte che rappresenta un cuoco unito a un militare. Con lo scopo di togliere il significato negativo del secondo e della battaglia e trasformandolo in un valore positivo ho mischiato due mondi in questo personaggio. Personaggio che tiene in mano, in modo assai riconoscibile, il pollo alla Marengo che costituisce la punta di diamante dei piatti del territorio. Cercando inoltre di svecchiare lo stile”.

“Mi sembra – conclude Segati – che ci sia  dell’entusiasmo per quanto ho proposto con il mio lavoro. Questo mi gratifica e mi fa pensare di avere seguito la linea giusta”.

M.P.