Sorting by

×
Vai al contenuto

“Steli di Pace” a Marengo

Daniele Barale e Patrizia Foresto premiati con il riconoscimento ‘Steli di pace’, giunto alla terza edizione. Il concorso, ideato dall’Unione giornalisti e comunicatori europei (Ujce) con il Gus (Giornalisti uffici stampa) del Piemonte, vuole valorizzare chi, attraverso la stampa o con altre forme di comunicazione, trasmette un messaggio di pace.

L’evento si è svolto a Marengo, il 15 luglio u.s. per sottolineare una data importante per la pace in Europa tra la Chiesa e la Francia con il “Concordato del 1801 tra Papa Pio VII e Napoleone Bonaparte“ presentato dallo studioso Claudio Canepa.

La cerimonia di consegna è stata aperta e conclusa da due brani musicali per arpa eseguiti da Camillo Vespoli, docente del Liceo musicale, noto all’ambiente alessandrino per la sua intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Successivamente è seguita la presentazione di un libro in memoria di Ermanno Eandi, e nelle immagini un inedito disegno a fumetti che ricorda il quadro disegnato dal David del condottiero corso sul suo cavallo Marengo’.