Sorting by

×
Vai al contenuto

A Marengo avviata la Scuola Europea dei Rievocatori Napoleonici

“Una parte preponderante dedicata alla scuola ufficiali e sotto-ufficiali ed una parte per gli aspetti della letteratura napoleonica” riassume Andrea Puleo la riunione del 27 maggio in Marengo, con il Consigliere delegato della Provincia Maurizio Sciaudone, Lorenzo Bernini, Gina Pozzi e Lorenzetti della 59^Demi Brigade, Roberto Trucchi, Roberto Brustia della 27^ Divisione Militare e Simona Papéed Efrem Bovo della Unione Giornalisti e Comunicatori Europei.
Probabilmente, oltre ai documenti programmatici e alle riunioni,  si arriverà ad un corposo evento per la Scuola Europea dei Rievocatori Napoleonici ai primi di maggio 2022 a Marengo.
“Abbiamo una sezione di tecnica militare dell’epoca ed una sezione legata invece alla cultura e diplomazia in Marengo,sempre di più punto di aggregazione internazionale”dichiara Efrem Bovo – UJCE

Il 26 maggio, nella giornata dei lavori preparatori della Scuola, anche gli interventi dell’assessore del Comune di Alessandria Cherima Fteita e del Sindaco di PozzoloFormigaro, Domenico Miloscio.

Puleo: ”Ci troviamo davanti ad un progetto che non si è mai fatto in nessuna altra parte d’Europa. Altra dinamica fondamentale nella sezione letteraria e di azione sarà tutto quanto abbiamo come espressione di creatività, coraggio e lavoro espresso dal mondo femminile dell’epoca”.