Sorting by

×
Vai al contenuto

Parigi sposta gli onori a Napoleone

“Sfilata commemorativa rimandata a settembre causa covid-19” così, in un post sulla propria pagina Facebook, l’associazione Paris Napoléon 2021 annuncia il rinvio della manifestazione che era stata programmata a Parigi per il 2 maggio in occasione dei 200 anni dalla morte dell’imperatore.

Il Comitato organizzativo “Paris Napoléon 2021” lavora ogni giorno senza sosta per commemorare degnamente il bicentenario e permette a tutti noi di parteciparvi nelle migliori condizioni nonostante le limitazioni sanitarie e di sicurezza che conosciamo. È la ragione per cui, sotto il consiglio delle autorità da cui dipende l’autorizzazione per svolgere questa manifestazione, è stato deciso, a malincuore, di rimandare la sfilata a domenica 5 settembre 2021.

Invece la cerimonia istituzionale, organizzata dagli ufficiali, delle esequie del Generale Gudin, la cui salma verrà rimpatriata dalla Russia, avrà comunque luogo il 5 maggio 2021 agli Invalides, dove sarà presente un picchetto d’onore organizzato dai rievocatori.

“Sarà un momento storico indimenticabile sotto il cielo di Parigi” afferma l’associazione nella speranza che alla commemorazione del 5 settembre 2021 possa partecipare il maggior numero di persone possibili.