Sorting by

×
Vai al contenuto

Parte l’offerta formativa di corsi di laurea online dell’Universitá Mercatorum A.A. 2020/21

  • di

Tante, tantissime novità in casa Università Mercatorum! Nell’offerta formativa 2020/21 sono stati attivati, infatti, ben 5 nuovi Corsi di Laurea Online senza test d’ingresso. I corsi di laurea erogati da UniMercatorum diventano così 17.

“I Corsi di Laurea dell’Università Mercatorum (l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane) permettono di ottenere un titolo di studio riconosciuto dal Miur e fortemente spendibile nel mondo del lavoro, con tutti i vantaggi tipici dei Corsi di Laurea Online”
spiega Simona Papé della segreteria generale che da Marengo Auditorium coordina le iniziative alessandrine. 

“Ma i vantaggi non finiscono qui: Università Mercatorum, infatti, garantisce ai suoi iscritti uno Stage Curriculare all’interno di aziende prestigiose del territorio che stiamo coinvolgendo in un vero incontro con gli studenti ideali per la loro attività “ 

La segreteria in Alessandria è raggiungibile prenotandosi (per misure di sicurezza salute) al n. 0131 1720155. Questi sono i nuovi corsi:

Triennale in Comunicazione e Multimedialità (L-20)
Il Corso di Laurea Triennale Online in Comunicazione e Multimedialità mira a fornire gli elementi teorico-pratici fondamentali per lo sviluppo di una comunicazione attenta ai nuovi media, efficace e mirata.


Triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (L-36)
Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali si propone di integrare le conoscenze di base tipiche di una formazione interdisciplinare negli ambiti economico, giuridico, politologico, sociologico e storico con una preparazione orientata sulla dimensione internazionale degli ambiti stessi, al fine di sviluppare una specifica competenza negli aspetti transnazionali e internazionali dell’odierna realtà economico-sociale.


Triennale in Sociologia e Innovazione (L-40)
Il Corso di Laurea Triennale Online in Sociologia e Innovazione fornisce un ampio ventaglio di saperi afferenti alle scienze umani e sociali, utili per comprendere il funzionamento delle società complesse e analizzare in modo scientificamente fondato i fenomeni sociologici.


Magistrale in Ingegneria Gestionale (LM-31)
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria Gestionale ha come obiettivo la formazione di un professionista che, con le sue conoscenze tecniche ed economiche, con le sue competenze organizzative e manageriali, sia in grado di gestire i processi e pianificare le strategie necessarie a promuovere l’innovazione delle aziende. Il Corso è articolato in due curricula:
Ingegneria Gestionale per la Gestione del Rischio
Ingegneria Gestionale per la Trasformazione Digitale


Magistrale in Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico (LM-52)
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Relazioni Internazionali offre una preparazione mirata a permettere l’analisi, l’interpretazione e la valutazione dei fenomeni di internazionalizzazione delle relazioni commerciali, nonché della loro dinamica evolutiva nello spazio e nel tempo, con particolare riferimento alle questioni relative alla localizzazione delle attività economiche, alla fruizione delle libertà economiche fondamentali del Mercato Interno e all’accesso e alla gestione dei finanziamenti dell’Unione Europea.


Completano l’offerta formativa i seguenti corsi:

Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori (L-GASTR)
Triennale in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema (L-3)
Triennale in Design del Prodotto e della Moda (L-4)
Triennale in Ingegneria Informatica (L-8)
Triennale in Ingegneria Gestionale (L-9)
Triennale in Lingue e Mercati (L-12)
Triennale in Scienze Giuridiche (L-14)
Triennale in Scienze del Turismo (L-15)
Triennale in Gestione d’Impresa (L-18)
Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)
Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (LM-51)
Magistrale in Management (LM-77)