Sorting by

×
Vai al contenuto

Crescere nella conoscenza e nell’esperienza a Marengo con Pegaso e Unimercatorum

Punto strategico del nostro territorio, tra Milano, Torino e Genova, la piana di Marengo offre la possibilità di avere una sede universitaria in appoggio alla crescente “moda” dei corsi accademici on-line che ben rispondono alla emergenza Covid.

“Il Polo Culturale di Marengo offre corsi di laurea come – Gastronomia, ospitalità e territori e Scienze e tecnologie delle arti, dello spettacolo e del cinema – a braccetto quindi con le eccellenze italiane, per offrire un laboratorio didattico permanente che trasformi le conoscenze in esperienze” ha dichiarato Simona Papé, amministratrice di MAF, società di servizi per l’Alta formazione.

“Gli skills digitali, e le competenze per trasformare la comunicazione in una moderna ed efficace campagna informativa verso i target, sono acquisibili con Pegaso e Unimercatorum a Marengo” ha ribadito la commercialista Barbara Pagella.

La vasta area retroportuale di Genova e Savona rappresenta quindi un ambiente di terraferma ideale per l’intera area del Mar Mediterraneo, che già in epoca longobarda era punto di incontro tra i marinchi (liguri) e la pianura che conduceva a Pavia, Milano, Asti. L’obiettivo è generare una contaminazione culturale tale da rendere effettivo quell’auspicato “sistema duale” tra Università e Imprese, così che incubando le competenze intellettuali e le risorse umane le aziende si ritrovino poi quelle forze generazionali fondamentali per crescere.